XYZBAG per SABRINA ROCCA GO GOALS TOGETHER EXHIBITION

XYZBAG ha firmato un progetto inedito ispirato alla nuova mostra personale “Go Goals Together” di Sabrina Rocca, fortemente legata al programma d’azione approvato nel settembre 2015 dagli Stati Membri delle Nazioni Unite.

La sede delle Nazioni Unite ha ospitato la nuova mostra personale di Sabrina Rocca. Dopo il successo della mostra 2021 dell’artista presso il Campus delle Nazioni Unite a Torino si ripercorre il tema: gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) – 17 obiettivi interconnessi, definiti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite come una strategia “per raggiungere un futuro migliore e più sostenibile per tutti”.

I quadri di Sabrina Rocca sono immagini così ispiranti, molte delle quali si collegano al mondo dell’infanzia e alla sua innocenza espressiva. Trasmettono messaggi di una società responsabile, equa, pacifica e inclusiva; proattiva nel promuovere l’innovazione tecnico-scientifica, contrastando allo stesso tempo lo sfruttamento umano e ambientale, la violenza e ogni tipo di disuguaglianza.

La nuova borsa  “go goals together” nasce dall’idea di unire arte, innovazione, tecnologia e manifattura ricodificata (limitata nel tempo) in oggetti fisici “parlanti”.
La realizzazione della cover stampata in 3D inizia con la creazione di un modello solido digitale, creato tramite un software di progettazione via CAD.
Il logo simbolico della mostra è stato riprodotto sul corpo della borsa.

L’arte della personalizzazione digitale richiede un’enorme competenza nella creazione di un file adatto alla stampa 3D.

La produzione additiva è l’espressione della nostra visione.
Concependo un prototipo come se fosse un prodotto destinato al mercato, portiamo avanti una sorta di rivoluzione.
L’Additive Manufacturing consente nuovi livelli di progettazione, permettendo di creare forme difficili, impensabili con altre tecnologie tradizionali.

Per far fronte all’emergenza ambientale, creiamo articoli in plastica di alto valore, prodotti simbolici studiati per eventi occasionali, situazioni o regali speciali.

Immaginiamo un futuro senza sovrapproduzione e rifiuti nocivi per l’ambiente.
Il primo modo per non produrre un rifiuto è non crearlo.
I clienti sviluppano un legame genuino con il loro prodotto e questo aumenta il senso di affezione verso di esso.

Il risultato: aiutiamo a prolungare la vita di un prodotto contro una cultura usa e getta.

Per saperne di più sulla mostra
https://www.gogoalstogether.com